PlatinumGames fa parte di quelle software house che, di anno in anno, sono riuscite a conquistare una fetta sempre maggiore di pubblico grazie a prodotti sempre convincenti e dallo stile ormai inconfondibile.

Per questo motivo, infatti, Astral Chain è riuscito a collocarsi senza dubbio tra i nostri migliori titoli del 2019, mentre l’attesa per Babylon’s Fall si fa sempre più difficile, soprattutto dopo il trailer rilasciato lo scorso mese.

 

 

Tramite un comunicato ufficiale rilasciato sul sito di PlatinumGames, scopriamo che lo studio ha iniziato la collaborazione con la multinazionale Tencent Holdings Limited, specializzata nella realizzazione di servizi internet, nell’intrattenimento e nello studio delle intelligenze artificiali. Come ribadito dal presidente e CEO Kenichi Sato, la partnership non avrà nessuna influenza sull’indipendenza della compagnia, che potrà continuare a lavorare ai propri progetti in totale libertà, per realizzare ciò per cui il pubblico ha imparato, nel tempo, ad amarli.

La speranza della software house, infatti, è quella di ampliare ulteriormente i propri orizzonti, nel tentativo di permettere a una fetta maggiore di utenza di poter giocare ai propri titoli futuri e di conoscere le IP che hanno reso celebri i ragazzi di PlatinumGames.

 

 

Noi di BadTaste non possiamo che essere felici di questa collaborazione tra le due aziende e ci auguriamo che il team possa trarre guadagno dalla collaborazione con Tencent Holdings Limited.

Ad ogni modo, non essendo minimamente coinvolti in questo tipo di scelte commerciali, non possiamo fare altro che restare in attesa di ricevere nuove comunicazioni sui futuri titoli realizzati dalla software house. Come al solito, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere nessuna notizia riguardante non solo il futuro di PlatinumGames, ma di tutta l’industria videoludica!

 

Fonte: PlatinumGames.com