Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di PlayStation, è salito sul palco del CES 2020 per svelare il logo (del tutto in linea con quelli delle precedenti macchine) di PlayStation 5, la prossima piattaforma di gioco di Sony. Nel corso del keynote della compagnia Ryan ha inoltre confermato la finestra di uscita della console, prevista per le festività natalizie del 2020.

PlayStation 5 logo

Nel corso dell’evento è stata inoltre mostrata un’immagine che riassume alcune delle caratteristiche principali della console di nuova generazione, ve la riportiamo con la spiegazione di ogni funzionalità.

PlayStation 5 caratteristiche

  • 3D Audio Sound – Permetterà un audio ancora più immersivo, funzionale a un’esperienza di gioco più coinvolgente.
  • Haptics/Adaptive Triggers – Il controller di PlayStation 5 sarà dotato di grilletti in grado di sviluppare una resistenza alla pressione del giocatore e di restituirgli feeling diversi.
  • Ultra-High Speed SSD – La console sarà dotata di un SSD ad altissima velocità che permetterà caricamenti estremamente rapidi.
  • Hardware-Based Ray Tracing – Sony ha nuovamente confermato che il Ray Tracing, avveniristica tecnica di illuminazione in tempo reale, sarà implementato a livello hardware e non emulato.
  • Ultra HD Blu-Ray – La console sarà in grado di leggere Blu-Ray Ultra HD.

Leggi anche:

 

Fonte: Push Square