Abbonandosi al servizio Xbox Game Pass i giocatori possono accedere su PC e Xbox One a una libreria di titoli in costante espansione, senza ulteriori esborsi, una libreria che comprende anche, direttamente al lancio, le più grandi esclusive AAA sviluppate internamente dai team di Xbox Game Studios. Il servizio venne lanciato su console nel 2017 e, stando a quanto riportato da Ben Decker, direttore del marketing per i servizi di gaming di Microsoft, è qui per rimanere e si abbinerà a tutte le future piattaforme della compagnia.

In un’intervista rilasciata al Washington Post infatti Decker ha affermato che non si tratta in alcun modo di un esperimento destinato a scomparire ma che anzi la compagnia continuerà a investirvi in maniera convinta, rendendolo disponibile su tutti i suoi “prodotti”.

Ci stiamo dedicando all’implementazione del Game Pass sulla prossima generazione. Non è un esperimento sull’attuale generazione di console. È un servizio che i nostri abbonati potranno contare essere disponibile su qualunque prodotto introdurremo in futuro.

Nel 2019 Xbox Game Pass è arrivato anche su PC e quest’anno sarà disponibile al lancio su Xbox Series X, la nuova piattaforma di gioco di Microsoft.

 

Fonte: GamingBolt