L’annuncio di Resident Evil 3 ai The Game Awards è sicuramente riuscito nell’intento di calamitare nuovamente l’attenzione verso una delle principali IP di Capcom, soprattutto dopo l’ottimo lavoro svolto con il remake di Resident Evil 2.

Le avventure di Leon e Claire, infatti, sono riuscite nel difficile obiettivo di cogliere alla perfezione l’atmosfera del titolo degli anni Novanta, rivoluzionandone il gameplay e la narrazione con degli accorgimenti moderni, ma senza snaturare lo spirito dell’opera originale.

In una recente intervista a Famitsu, i Producer di Capcom Masao Kawada e Peter J. Fabiano hanno rivelato, però, che Resident Evil 3 subirà un rimaneggiamento maggiore rispetto al precedente titolo. Rimaneggiamento che, ovviamente, andrà ben oltre il nuovo look di Jill Valentine, ma che coinvolgerà alcuni elementi di trama che verranno cambiati rispetto al passato. La promessa degli sviluppatori è quella di rendere il titolo nuovo e ricco di sorprese anche per coloro che conoscono a memoria la fuga di Jill da Raccoon City.

 

 

Tra i personaggi ad aver subito un cambio non solo di design, ma anche di psicologia, sembrano esserci sia Carlos Oliveira che Brad Vickers. Il primo, infatti, sarà leggermente diverso da come ce lo ricordiamo nel titolo del 1999, mentre sul secondo i Producer si sono tenuti ben lontani dal rivelare qualsiasi elemento di trama, limitandosi a dire che le circostanze nel quale lo incontreremo sono state modificate.

Al momento lo sviluppo di Resident Evil 3 è circa al 90% ed è stato confermato che il titolo non subirà alcun ritardo, nonostante l’annuncio sia stato fatto a pochi mesi dall’uscita. Questa puntualità è stata possibile grazie alla collaborazione tra Capcom e M-Two Inc, nuova azienda di supporto alla software house nipponica che ha permesso di accelerare notevolmente i tempi e di mantenere un ritmo di lavoro superiore a quello del remake del secondo capitolo.

Vi ricordiamo, quindi, che Resident Evil 3 sarà disponibile a partire dal 3 aprile 2020 e vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento sulle “nuove” avventure di Jill Valentine.

 

Fonte: Gamepur