In questi ultimi giorni sono giunte un gran numero di nuove informazioni riguardanti il tanto atteso Resident Evil 3, mentre sembra essere passato leggermente in secondo piano Resident Evil Resistance.

La modalità multiplayer in aggiunta alle avventure di Jill Valentine, però, è tornata sotto i riflettori in seguito a un intervista rilasciata per Famitsu dai Producers di Capcom Masao Kawada e Peter Fabiano. Interrogati sulle possibili nuove aggiunte in seguito alla Beta dello scorso anno, gli sviluppatori hanno rivelato che potremo vedere differenti mappe, al contrario dell’unica presente nella versione di prova.

Un altro elemento che verrà particolarmente apprezzato dai giocatori è l’inserimento di un sistema di progressione, che permetterà ai nostri personaggi di salire di livello e di migliorare le proprie statistiche, nel tentativo di sopravvivere al terribile Mastermind. Proprio riguardo alla figura del malvagio manipolatore, inoltre, i Producer hanno rivelato che potremo impersonarne di diverso tipo, con caratteristiche e abilità differenti.

 

 

A far fronte alle orde di zombie affamati di carne umana, infine, pare che ci saranno ben due nuovi personaggi che non sono comparsi all’interno della Beta. Surreale come, tra questi nuovi eroi che potranno finire in pasto ai non morti, ci sia un ragazzo di nome Martin Sandwich, dal cognome che, per gli infetti, non può che rivelarsi estremamente interessante.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 e Resident Evil Resistance saranno disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 3 aprile, perfettamente puntuali rispetto alle previsioni della software house. Per i possessori di Xbox One, inoltre, è stato annunciato come la dimensione totale del nuovo titolo Capcom si aggiri attorno ai 43 GB, con 21.93 GB dedicati alla storia di Jill e con 20.47 GB alla modalità multigiocatore.

In attesa di ricevere nuove informazioni, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste per non perdervi nessuna notizia di questa nuova, promettente, annata videoludica.

 

Fonte: GamingBolt