Rare ha annunciato il raggiungimento da parte di Sea of Thieves di un importante traguardo. L’avventura piratesca per PC e Xbox One è infatti stata giocata da più di dieci milioni di persone. Nel dato sono inclusi coloro che hanno solcato i mari su entrambe le piattaforme di gioco e anche gli abbonati a Xbox Game Pass.

Per celebrare questa pietra miliare della storia del gioco, pubblicato il 20 marzo del 2018, il prossimo 15 gennaio il team di sviluppo pubblicherà il nuovo aggiornamento mensile, come sempre del tutto gratuito: Legends of the Sea. I giocatori che effettueranno il login dal giorno in questione al 22 dello stesso mese potranno ottenere dei bonus digitali commemorativi.

Ecco un estratto della nostra recensione del gioco.

Sea of Thieves non è un gioco per tutti. Se il multiplayer non è il vostro forte, se non siete sicuri di poter contare sulla compagnia giusta, troverete poco attraente l’offerta. Anche nel caso contrario, tuttavia, non è affatto sicuro che apprezzerete quanto realizzato dai ragazzi di Rare. L’assoluta mancanza di una progressione potrà scoraggiare molti, mentre la somiglianza delle missioni che compongono la campagna potrebbe annoiare le ciurme meno attratte dall’idea di solcare i mari per il semplice gusto di farlo.  Siamo di fronte ad un’esperienza, più che ad un gioco, un sandbox che permette a chiunque, senza distinzioni in base all’equipaggiamento sfoderato, di vivere il brivido della navigazione, del reperimento di tesori, del combattimento contro altri equipaggi.

 

Fonte: VG24/7