Inizialmente atteso per la fine del 2019, DOOM Eternal continua a farsi attendere, in vista della prossima pubblicazione su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 20 marzo.

Per chi non lo sapesse, parliamo di un FPS che vanta una nutrita schiera di fan, smaniosi di rivestire i panni del taciturno killer di demoni, dopo l’ottimo ritorno sulle scene con il reboot, nel 2016, sempre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ambientato in un futuro prossimo, la vicenda, come da copione e da tradizione, ruota attorno al tentativo di mostruosità di ogni genere di conquistare la nostra dimensione, a partire da Marte, pianeta colonizzato da un’umanità tecnologicamente all’avanguardia, ma non proprio a suo agio quando si tratta di ricacciare all’inferno diavoli e creature assetate di sangue.

Esattamente come il prequel, DOOM Eternal punterà tutto su un gameplay quanto mai frenetico e, sopratutto, basato sulla spettacolarità. Uccisioni gore e sparatorie forsennate saranno all’ordine del giorno, moneta di scambio per ottenere ulteriori munizioni e proseguire così nella carneficina, unica strategia possibile per avere la meglio sugli avversari.

Come preannunciato dal titolo della news, domani 14 gennaio potremo dare una nuova sbirciatina alla produzione di Bethesda, grazie ad un trailer che verrà pubblicato per le ore 18:30 italiane. Si tratterà di un video di gameplay, generoso di nuovi dettagli sulle piccole e grandi novità su cui si baserà questo nuovo episodio della saga.

La notizia è stata data direttamente sull’account ufficiale Twitter del publisher, con un brevissimo teaser che mostra il Doom Slayer in procinto di lanciarsi con un cannone antigravitazionale verso al Terra, probabilmente invasa dai demoni e suo malgrado nuovo scenario di questa guerra senza prigionieri.

 

 

 

Con quanta trepidazione attendete il nuovo capitolo della saga? Avete già prenotato la vostra copia verso il vostro negoziante di fiducia? Ditecelo nei commenti.

 

Fonte: Twitter