Dopo il sonoro flop in termini di vendite di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Jr., riedizione per Nintendo 3DS del gioco originariamente uscito su Nintendo DS, il futuro della serie ruolistica che vede protagonisti i due fratelli è decisamente incerto. In aggiunta AlphaDream, il team di essa responsabile, ha dovuto nell’ottobre 2019 dichiarare bancarotta.

Secondo quanto riportato da LetsGoDigital, che ha inoltre fornito come prova un’immagine del documento (che potete vedere qui sotto), Nintendo sta comunque continuando ad agire per proteggere il suo marchio, rinnovandone le registrazioni. L’ha fatto, in questo caso, presso l’ente preposto in Argentina. Ciò non significa in automatico che un nuovo gioco della serie sia alle porte, ma chissà comunque che nei prossimi anni la compagnia non possa proseguirla o rinnovarla su Nintendo Switch, o riproporne i capitoli in versione originale attraverso il servizio Nintendo Switch Online.

 

Mario & Luigi

 

 

Vorreste giocare un nuovo Mario & Luigi? Qual è la vostra esperienza con l’avventurosa e umoristica serie ruolistica che vede protagonisti i due fratelli? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: nl.letsgodigital.org via Nintendo Life

 

Consigliati dalla redazione