Come sapete, Sony ha saltato l’E3 2019 in favore di eventi più concentrati sui propri prodotti, e secondo nuove fonti potrebbe saltare anche l’E3 2020, mancando per due volta di fila l’appuntamento con la fiera videoludica di Los Angeles.

 

 

Nell’anno in cui arriverà PlayStation 5 sul mercato, Sony potrebbe concentrarsi su alcuni eventi dedicati ad analizzare la console, invece di gettarsi nel calderone delle fiere di settore. L’idea arriva da Michael Pachter, il noto analista videoludico, che ai microfoni di VGC ha divulgato un report secondo cui il PlayStation Meeting potrebbe vedere il lancio di PS5, e quindi rendere meno utile la presenza dall’E3 2020:

 

Per quello che ne so io, loro [Sony] non hanno in mente di partecipare [all’E3 2020]. Credo sia un grosso errore, perché il loro focus sul consumatore non è incoerente con la loro presenza alla prima fiera dell’industria. Spero che cambino idea, ma sono scettico.

 

Inoltre, sempre stando a VGC, Microsoft starebbe elaborando la sua strategia proprio nella consapevolezza che Sony salterà l’evento, quindi potendo avere il palcoscenico tutto per sé con Xbox Series X e dominare l’E3 2020.

Febbraio sarà il mese della verità a quanto pare, dove scopriremo i piani futuri di Sony per il lancio della sua nuova generazione di console.

 

Fonte: Gamesradar