Direttamente dal sito ufficiale del gioco, Epic Games rivela i dettagli del nuovo aggiornamento di Fortnite. La versione 11.40 del famoso ed apprezzatissimo battle royale apporta diverse modifiche, migliorie e correzioni di bug.

Tanto per cominciare fa il suo debutto il Mutamento, fucile d’assalto pesante che andrà certamente a rivoluzionare le strategie e le tecniche d’ingaggio fin qui utilizzate dagli utenti. Non lo troverete “allo stato brado”, ma dovrete costruirlo tramite le macchine di potenziamento sparse per la mappa, sacrificando un fucile d’assalto standard e altri materiali raccolti “picconando” l’ambientazione.

Dando ragione ad alcune lamentele di una buona fetta di audience, Epic Games ha inoltre rivisto le meccaniche che gestiscono il crafting delle nuove armi, riducendo sensibilmente il costo delle risorse necessarie per potenziare il proprio arsenale.

Inoltre ora sono stati aggiunti nuovi oggetti al laboratorio della battaglia. Questi sono per l’esattezza la pistola a fucile (sia comune che non), la granata ad onda d’urto e la granata ad impulsi.

Piacevole novità anche per chi è solito fruire di Fortnite tramite un iPad Pro. Con l’aggiornamento 11.40 ci sarà il pieno supporto ai 120fps per un’immagine fluida e nitida come mai prima d’ora anche sul tablet di Apple.

Infine i pulsanti cliccabili su levetta (L3 e R3) ora possono essere utilizzati su controller iOS supportati.

Numerosi i bug corretti. Gli obiettivi Star Wars dei giocatori sono tornati alla cronologia precedente. Risolto un problema per il quale il pulsante “F” non attivava il movimento corretto dopo che la direzione era stata rimappata. Risolto un problema per cui la modifica rapida bloccava i giocatori in modalità Modifica. Ora cadere in un nascondiglio non fa più scomparire il mirino del fucile di precisione. La scia Spettro cambia di nuovo colore mentre è in movimento.

 

 

E’ stato inoltre eliminato il bug che impediva ai giocatori su console di progredire nel processo di donazione se non avevano attivato l’autenticazione a due fattori.Gli utenti su mobile, inoltre, godranno di un frame rate più stabile ed appagante.

 

Fonte: Sito Ufficiale