Qualche ora fa BioWare ha pubblicato sulla propria pagina Twitter un post dedicato a Mass Effect, in particolare al primo capitolo della serie RPG. Il tweet, che trovate qui di seguito, ha fatto subito drizzare le antenne agli appassionati, che hanno iniziato a formulare tutta una serie di teorie riguardo il suo significato. Un’edizione remaster per le console di attuale generazione, o addirittura di prossima? Una collection con i tre capitoli? Non ci è dato saperlo. Fate anche voi la vostra supposizione.

 

 

Abbiamo inserito il secondo capitolo della serie, Mass Effect 2, tra i giochi più importanti dello scorso decennio. Ecco il perché:

 

Grazie ai suoi personaggi strepitosamente caratterizzati, alla bellezza delle ambientazioni alla perfezione del gunplay e all’effettivo peso specifico di ogni scelta intrapresa dal videogiocatore, Mass Effect 2 ha inaugurato nel migliore dei modi il decennio che sta per volgere al termine.

Pubblicato originariamente il 26 gennaio del 2010, prima su Xbox 360 e poi, un anno dopo, anche su PlayStation 3, rappresenta tutt’ora il punto più alto toccato dalla saga di Bioware, titolo che certamente occupa un posto speciale nei ricordi di chiunque ebbe la fortuna di giocarlo e di vivere in prima persona le terribili conseguenze della temuta Missione Suicida.

 

Fonte: BioWare su Twitter