Un rivenditore danese potrebbe aver svelato la data di uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, il remake per Nintendo Switch del gioco originariamente pubblicato su Wii. Sappiamo che il gioco, annunciato lo scorso anno durante un Nintendo Direct, arriverà nel corso del 2020, e Cool Shop ora potrebbe anche averci rivelato quando di preciso: 29 maggio 2020.

Chiaramente Nintendo non ha commentato in alcun modo la notizia, la data di uscita ufficiale del gioco probabilmente verrà svelata nel corso di uno dei prossimi Nintendo Direct, ma quella riportata dal negozio online non sembra per niente improbabile.

Su Nintendo Switch è già disponibile Xenoblade Chronicles 2, ambientato in un diverso universo rispetto al primo e con differenti protagonisti, ma simile per concept e meccaniche di gioco. Ecco un estratto della nostra recensione:

 

Pare quasi superfluo a questo punto rimacare la qualità di una produzione simile, ma è opportuno farlo, ancora, non solo perché Xenoblade Chronicles 2 è il miglior gioco di ruolo giapponese degli ultimi anni, ma per la sua capacità di esserlo in maniera naturale, senza doversi annunciare in pompa magna e costruirsi un castello di più o meno vane promesse o, all’opposto, dover studiare ogni suo elemento in funzione dell’approvazione di una appassionata nicchia. E’ un’opera universale, che riesce ad andare oltre i confini del genere grazie all’equilibrio e alla cura in ogni aspetto della componente ludica, e imprescindibile, per la sua capacità di emozionare attraverso il racconto di una storia epica.

 

Quanto attendete la data di uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: My Nintendo News