Dragon Ball Z: Kakarot è finalmente arrivato nei negozi, con la stessa potenza di una navicella Saiyan che precipita sul nostro Pianeta.

Nonostante gli innegabili difetti che lo rendono un titolo lontano dalla perfezione, il lavoro svolto dai ragazzi di CyberConnect2 raggiunge momenti di altissimo livello qualitativo, garantendo ai fan di Toriyama la miglior versione possibile della storia di Goku e dei suoi amici.

 

 

Nel corso della nostra recensione, che potete leggere cliccando nel link qui sopra, abbiamo elogiato la cura maniacale degli sviluppatori nel ricreare le scene del manga (o dell’anime) che tutti ormai conosciamo a memoria. Agli occhi più attenti, però, non saranno certo sfuggite alcune ovvie differenze. Stiamo parlando di piccoli elementi che non vanno minimamente a influire sulla qualità generale dell’opera, ma che sicuramente attirano l’occhio degli appassionati, che presentano impresse nelle proprie retine le scene più iconiche del loro Shonen preferito.

Per farvi un esempio dell’entità di queste differenze, vi basti vedere il post di Twitter che vi abbiamo lasciato qui sotto, nel quale viene riportata una scena del combattimento tra Vegeta Super Saiyan e la bellissima C-18. Se nel manga e nell’anime l’azione portava l’androide a spezzare il braccio sinistro del Principe dei Saiyan, facendogli prendere una piega dall’aspetto non certo salutare, nel titolo distribuito da BANDAI NAMCO è il braccio destro a subire una sorte simile.

 

 

Come potete vedere, in questo modo l’azione risulta meno estremizzata e grottesca, ma sicuramente si tratta di una scelta presa anche per venire incontro agli sviluppatori, che così facendo hanno potuto risparmiare qualche animazione. Vista la mole del lavoro svolta dalla software house giapponese, riteniamo che non si tratti certo di un problema insormontabile, ma ci sembrava interessante farvi notare come non siano proprio tutte le scene dell’opera originale a venire riprodotte alla perfezione nel videogioco per PlayStation 4, Xbox One e PC.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che si tratti di sfumature di poco conto, oppure avreste preferito che tutte le inquadrature fossero identiche alla serie animata o al manga?

 

Fonte: Twitter