Jason Schreier, storica firma del settore in forza a Kotaku, propone un report (che trovate per intero in calce alla notizia) di quelli molto interessanti: Horizon Zero Dawn arriverà su PC nel corso del 2020.

Dopo Death Stranding e i lavori di David Cage (Detroit: Become Human, Heavy Rain e Beyond: Due Anime), a quanto pare anche un’altra grande storia PlayStation abbandonerà l’esclusività della console Sony per approdare su lidi PC-isti. Come detto, la firma di questa sensazionale rivelazione è una di quelle di cui fidarsi quasi ciecamente, perché secondo “tre persone che hanno familiarità con i piani di Sony”, sarà proprio Horizon Zero Dawn ad arrivare su Steam ed Epic Games Store.

 

 

Un’indiscrezione altamente credibile a prescindere dalla firma, considerata la lista di esclusive PlayStation ad arrivare su PC che abbiamo citato. Anche per un discorso prettamente tecnico, l’avventura con protagonista Aloy condivide lo stesso engine dell’ultimo lavoro di Hideo Kojima, e pertanto è plausibile anche in termini meramente tecnici che Horizon Zero Dawn sbarchi su PC.

La fine di un’era, potremmo dire? C’è un dettaglio, infatti, da tenere in considerazione. Mentre Sony ha finanziato e pubblicato Death Stranding, Kojima Productions è formalmente uno studio indipendente. Questo significa che, in un futuro, se un Phil Spencer o una Nintendo volessero lavorare con Hideo Kojima potrebbero farlo. Guerrilla è invece un first party di Sony e, pertanto, si tratta della prima esclusiva, letteralmente, PlayStation ad arrivare su un’altra piattaforma.

Chissà che, con l’eventuale Horizon 2 in arrivo su PlayStation 5, non si giunga direttamente alla pubblicazione su due piattaforme dal day one? Staremo a vedere.

 

Fonte: Kotaku