Riot Games ha annunciato alla fine dello scorso anno tutta una serie di iniziative volte ad espandere in maniera sensibile l’universo di League of Legends, il noto MOBA, non solo attraverso videogiochi di genere diverso dall’opera originale, ma anche serie animate e boardgame: la compagnia ha annunciato nelle scorse ore Tellstones: King’s Gambit, un gioco da tavola che sarà sviluppato internamente da un team costruito per l’occasione, Riot Tabletop.

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale della compagnia:

 

Siamo giocatori, questo per noi va oltre i soli videogiochi. È possibile capirlo dalle pile di giochi da tavoli, miniature, giochi di ruolo cartacei ammassate in giro per gli uffici. Quindi era naturale che esplorassimo cosa sarebbe potuto succede se avessimo portato la propsettiva di Riot nei giochi da tavola.

 

Tellstones: King’s Gambit non sarà il primo sforzo della compagnia in tal senso, aveva infatti già pubblicato un complesso gioco di miniature, Mech vs. Minions, nella cui confezione era possibile trovare più di 100 miniature già dipinte e altri sfiziosi oggetti atti a rendere le partite ancor più coinvolgenti. Rispetto a questo, però, il nuovo progetto avrà una portata più ridotta e si giocherà più velocemente, in due o in quattro.

 

 

Cosa ne pensate di questo nuovo gioco da tavola che sfrutta l’immaginario di League of Legends? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Polygon