Sono trascorsi ben cinque anni dall’uscita di The Order: 1886, sparatutto in terza persona sviluppato da Ready at Dawn, e in tutto questo tempo si sono sempre rincorse voci riguardo un ipotetico sequel  dedicato all’avventura di Sir Galahad, senza mai concretizzarsi realmente.

Proprio nelle ultime ore, però, è spuntato in rete un leak che confermerebbe l’esistenza di un seguito di The Order, un rumor proveniente da un utente di NeoGAF, il quale afferma di aver posato gli occhi su di un teaser che anticiperebbe l’arrivo del fantomatico secondo capitolo.

 

 

L’utente in questione, inoltre, tale OsirisBlack, sembra essere piuttosto affidabile, in quanto, anni fa, aveva anticipato specifiche e caratteristiche di PlayStation 4 Pro ben prima dell’annuncio ufficiale. Stiamo parlando di un insider con le mani bene in pasta, una gola profonda informata dei fatti, che ha descritto il breve teaser trailer del sequel di The Order come “un filmato di gameplay dal vivo con illuminazione e fisica di alto livello”.

Secondo OsirisBlack, nel video si vede un uomo con un dispositivo di illuminazione, magari una torcia, montato sulla spalla, mentre sorveglia una stanza buia. L’uomo, poi, comincia a sparare contro una creatura dagli occhi gialli e dalle molte braccia, prima di fuggire. Il mostro schernisce l’uomo da dietro una porta, deridendolo e canticchiando le parole “Ti ho trovato”. Il tutto viene interrotto dal logo del gioco, che appare su schermo nero.

Ovviamente non c’è modo di sapere se tutto questo ha un fondo di verità o meno, quindi vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, ma i precedenti rumor diffusi da OsirisBlack si sono rivelati veritieri, quindi… non si sa mai!

Nei mesi scorsi, Ready at Dawn ha confermato più volte di star lavorando a un nuovo titolo Tripla-A per le console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, e per sapere se il gioco in questione possa veramente essere un sequel di The Order: 1886 non possiamo far altro che attendere qualche comunicazione ufficiale dal team di sviluppo.

 

Fonte: Gamesradar