Come antipasto in attesa del nuovo capitolo in VR, Valve potrebbe intrattenerci con Half-Life Collection, titolo protagonista di una fuga anticipata di notizie, di cui ancora, tuttavia, non si ha alcuna conferma circa la sua reale ed effettiva esistenza.

Nei giorni scorsi, difatti, alcuni utenti di Steam avrebbero ricevuto una notifica riguardante l’inattesa raccolta, disponibile a breve secondo questo post e, sopratutto, ottenibile in forma gratuita, almeno sino alla pubblicazione di Half-Life: Alyx.

Il messaggio, come era facilmente ipotizzabile, è stato immediatamente rimosso e cancellato, lasciando il dubbio agli appassionati sul fatto che non si fosse trattato di un semplice errore, piuttosto che di una svista sui tempi con cui annunciare la cosa.

Impossibile al momento fare pronostici in merito. Sebbene non sia così assurda l’ipotesi di una collection che funga da utile riassunto, per recuperare i pezzi e vivere al meglio il ritorno nella City 17, a tredici anni dall’ultimo episodio della saga, in assenza di conferme ufficiali è consigliabile non aspettarsi troppo.

Lo ricordiamo, Half-Life: Alyx attualmente è previsto solo su PC e sarà fruibile via Oculus Rift e HTC Vive. Come ha confermato settimane fa Robin Walker, programmatore di Valve e al lavoro sull’FPS, attualmente non è prevista alcuna modalità multiplayer del gioco. Ciò significa, in soldoni, che Half-Life: Alyx non solo rappresenterà il capitolo del brand che esplorerà gli ignoti territori della realtà virtuale, ma che sarà anche il primo a non offrire al suo pubblico i classici death match online.

Si tratterà per lo più di un’esperienza in pieno stile Half-Life, con un level design meticoloso e ricercatissimo, in modo da offrire un viaggio verso un’unica destinazione possibile. Inoltre, sembra che l’interazione con il proprio arsenale rappresenterà una feature particolarmente importante all’interno dell’economia di gioco. Sarà fondamentale, per esempio, prendere dimestichezza con le movenze necessarie per ricaricare l’arma, segno che gli sviluppatori vogliono offrire un’esperienza quanto mai realistica e coinvolgente.

 

Fonte: VG24/7