Control è uno di quei titoli che non solo riescono a emozionare mentre li si gioca, ma che hanno anche la straordinaria capacità di entrare sottopelle e d’insinuarsi nella mente per i mesi avvenire.

Caratterizzato da un gameplay adrenalinico e spettacolare, il punto di forza della produzione Remedy Entertainment è sicuramente la lore che circonda ogni singolo scenario ed elemento presente nel gioco. A metà tra X-Files e Ai Confini della Realtà, con una giusta spruzzata di Fondazione SCP, Control mette in piedi un world building dalla cura maniacale, in grado di sostenere non solo futuri capitoli del franchise, ma anche differenti titoli con meccaniche e narrazione a parte (non è vero, Alan Wake?!).

Si tratta, insomma, di un videogioco che presenta numerosi punti di contatto con il cinema e con le serie tv, risultando potenzialmente interessante per un eventuale adattamento per il grande schermo. A rendersene conto è proprio Gary Whitta, sceneggiatore dell’ottimo Star Wars: Rogue One che, in seguito a una domanda postagli su Twitter, ha rivelato come vorrebbe poter mettere mano alla sceneggiatura di una versione cinematografica di Control.

 

 

Come potete leggere dal Tweet qui sopra, a risultare estremamente interessante è anche la risposta di Thomas Puha, l’uomo a capo della comunicazione di Remedy, che ha affermato come i due debbano per forza “parlarne”.

Ovviamente non ci troviamo di fronte a nessun annuncio ufficiale e lo scambio di battute potrebbe anche essere semplicemente giocoso, ma ammettiamo che l’idea di vedere un film dedicato alle avventure di Jesse Faden scritto da Whitta ci stuzzica non poco.

 

 

Al momento, quindi, non possiamo far altro che augurarci che la software house finlandese entri davvero in contatto con lo sceneggiatore, nella speranza di poter vedere un film dedicato a Control nei prossimi anni.

Quanti di voi, invece, hanno avuto occasione di giocare al recente titolo targato Remedy Entertainment? Vi è piaciuto? Vorreste vederne una trasposizione al cinema? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto o tramite i social di BadTaste!

 

Fonte: VG247