SEGA ha annunciato che nel corso del 2020 pubblicherà, il 20 di ogni mese, notizie su Sonic, nell’ambito del progetto Sonic 2020. La prima, di ieri, è l’annuncio stesso dell’operazione, ma già a febbraio potremmo sapere qualcosa in più riguardo i progetti futuri legati al porcospino blu. Non solo, proprio a febbraio, il 13 in Italia, arriverà il film a lui dedicato, del quale vi riportiamo la descrizione ufficiale:

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, moglie dello sceriffo Tom.

È quindi assai probabile che nel corso dell’anno possa essere annunciato un nuovo capitolo della serie videoludica, il più recente, Sonic Mania, risale al 2017. Ecco un estratto della nostra recensione:

Sonic Mania è il sogno di ogni videogiocatore nostalgico che diventa realtà. Grafica e sonoro sono realmente capaci di ricreare la mai sopita magia dell’era 16 bit, mentre il gameplay rappresenta la perfetta summa di quanto di buono ci ha offerto la mascotte SEGA nei suoi anni migliori, opportunamente corretto e potenziato, beninteso, da piccole e grandi trovate ludiche che hanno il pregio di variare continuamente l’azione, oltre che di innalzare ulteriormente i già concitati ritmi a cui ci ha sempre abituati il porcospino.

Un gioco da acquistare sia se si è amanti dei platform bidimensionali, sia se si è fan di Sonic. Anche i neofiti dovrebbero dargli un’occasione: per farsi un’idea di chi e cosa fosse la mascotte di SEGA nelle sue scampagnate migliori.

 

Fonte: GameSpot