Come avrete saputo, a meno che non siate vissuti sulla Luna sino all’altro ieri, Cyberpunk 2077 è stato tristemente rimandato a settembre 2020, in una settimana che sarà ricordata per lungo tempo come la più ricca di posticipi degli ultimi anni.

Il titolo targato CD Projekt Red è ovviamente atteso da una vasta fetta d’utenza, intenzionata a sapere se gli sviluppatori polacchi possano riuscire a replicare il successo ottenuto con The Witcher 3: Wild Hunt. Vi ricordiamo, però, che anche a pochi mesi dal lancio del terzo capitolo delle avventure di Geralt, ci furono alcuni problemi di produzione.

Gli sviluppatori, infatti, furono costretti a ritoccare notevolmente l’estetica del gioco, effettuando un downgrade che fece imbestialire l’utenza. Il motivo di quella scelta era da attribuire alle console di attuale generazione, troppo poco potenti per permettere ai dev di distribuire la versione di gioco inizialmente progettata.

Ebbene, voci di corridoio pare che attribuiscano alla limitata potenza di PlayStation 4 e Xbox One anche il motivo del ritardo di Cyberpunk 2077.

Il rumor proviene da Borys Niespielak, insider polacco che tramite il suo podcast ha affermato di essere venuto a conoscenza della notizia da una fonte anonima. Proprio questa fonte, infatti, avrebbe rivelato che il gioco è terminato ed effettivamente giocabile, ma che le performance su Xbox One risultino essere “estremamente insoddisfacenti”. Sembra che gli sviluppatori fossero già a conoscenza della cosa e che si fossero prefissati di risolvere il tutto entro gennaio 2020, pena il rinvio del titolo per ottimizzarlo al meglio.

 

 

Ovviamente non possiamo essere certi che si tratti della verità, ma, visto quanto accaduto con The Witcher 3: Wild Hunt qualche anno fa, ci sentiamo di affermare che non si tratta di una possibilità del tutto da trascurare. Al momento non possiamo fare altro che sperare che, qualsiasi sia il problema, possa venire risolto dai ragazzi di CD Projekt Red senza il bisogno di effettuare un downgrade, che potrebbe scaldare nuovamente gli animi del pubblico.

E voi cosa ne pensate? Ritenete che la scarsa potenza delle console current gen possa essere il motivo del posticipo di Cyberpunk 2077?

 

Fonte: AltChar