Resident Evil 7 aveva convinto gli appassionati, nonostante il cambio di prospettiva, con il passaggio alla prima persona, il remake di Resident Evil 2 è stato tra i giochi più apprezzati dello scorso anno e Capcom si aspetta di replicare quel successo con il remake di Resident Evil 3, ma non tutto, almeno stando a un insider, starebbe andando bene per la serie, visto che Resident Evil 8 starebbe incontrando vari problemi nel corso dello sviluppo.

L’utente Twitter AestheticGamer, noto anche come Dusk Golem sul forum ResetEra, è stato uno dei primi a far trapelare informazioni, poi rivelatesi precise, riguardo il remake di Resident Evil 3, e ora, in una serie di tweet, ha affermato che passerà ancora molto tempo, anni, prima che si possa vedere Resident Evil 8.

Il gioco sarebbe in lavorazione da anni, almeno dal 2016. Per permettere lo sviluppo dei DLC del settimo episodio e del remake del secondo Capcom avrebbe messo temporaneamente il progetto in pausa, ma successivamente ne avrebbe del tutto azzerato lo sviluppo, che sarebbe ripartito da zero. La nuova versione di Resident Evil 8 sarebbe quindi in lavorazione da solo sei mesi.

Sempre secondo AestheticGamer non ci sono progetti riguardo altri remake, ma comunque ci sarebbe un Resident Evil in uscita il prossimo anno, che non farebbe parte della serie principale, anche se non ha svelato alcun dettaglio al riguardo.

 

Fonte: AestheticGamer su Twitter