Solo nella giornata di ieri vi avevamo comunicato l’esistenza di nuovi progetti a tema Kingdom Hearts, e Project Xehanort è esattamente uno di quei “lavori in corso” dei due team dedicati al franchise di Square Enix. C’è un sorpresa (a voi giudicare se sia bella o brutta), però, in tutto ciò: è un titolo destinato ad iOS e Android.

In occasione dell’annuncio abbiamo avuto modo di scoprire qualche informazione preliminare sul titolo: Project Xehanort è descritto come una nuova esperienza di Kingdom Hearts, per mobile, con acquisti in-app, in uscita durante la primavera del 2020.

In occasione dell’annuncio, Square Enix ha dato il via anche a un concorso relativo al titolo, che finirà il 28 gennaio. I partecipanti potranno infatti scegliere il nome ufficiale del gioco, seguendo l’account ufficiale Twitter di Project Xehanort, e scrivere un tweet con l’hashtag #KHNameContest per contribuire alla creazione del nome finale del videogioco.

Certo, un annuncio un po’ spoglio, perché onestamente ci aspettavamo qualcosa di più. Nelle ultime ore, infatti, abbiamo appresso non solo dell’esistenza di due team di sviluppo legati al franchise, ma anche di importanti annunci in arrivo. Senza nulla togliere al mercato videoludico mobile, diciamo che, almeno, siamo rimasti un po’ spiazzati dall’entità dell’annuncio in questione.

 

Fonte: PushSquare