Il momento è propizio per iniziare a chiederci quali saranno i titoli dell’attuale generazione che godranno di un porting per quella in arrivo, e DOOM Eternal è chiaramente tra questi. Il nuovo titolo del franchise arriverà su PlayStation 5 e/o Xbox Series X? La risposta non è definitiva, ma è proprio il team di sviluppo a darcene una.

Durante un’intervista ai microfoni di Metro, il director di DOOM Eternal, Marty Stratton, ha parlato proprio della possibilità che lo shooter possa arrivare sulle nuove console. Ovviamente è una possibilità che non è stata ancora discussa ufficialmente all’interno degli studi, ma Stratton l’ha definita comunque una opportunità “logica”:

 

Non ne abbiamo ancora parlato, ma una delle cose eccitanti è che siamo alla fine di questo ciclo di console, dove i nostri team conoscono questa tecnologia molto, molto bene. Quindi ci ha permesso di spingere ed ottenere il massimo da questo hardware. E sono super eccitato da cosa significa questo per il nuovo hardware.

 

Riguardo alle possibilità reali, invece:

 

Stanno facendo facendo delle cose incredibili con quell’hardware, quindi credo sia logico che vorremmo spingere ancora di più e provare onestamente a essere uno dei migliori giochi su quella piattaforma.

 

Ci toccherà attendere qualche altro mese per capire se DOOM Eternal arriverà o meno anche sulle console di prossima generazione, mentre per ora è atteso su PC, Xbox One e PlayStation 4. È stata annunciata anche una versione Nintendo Switch, ma arriverà sicuramente dopo il day one e in una data ancora non stabilita.

Il 20 marzo potremo finalmente vedere il frutto del lavoro di idSoftware con DOOM Eternal, che abbiamo recentemente provato e ci ha dato delle gran belle sensazioni.

 

Fonte: Gamingbolt