I lavori in corso su Overwatch sono la norma, con eroi che vengono ritoccati qui e lì per smussare alcuni lati eccessivi dei personaggi, o al contrario per potenziarne degli altri. In contemporanea alla nuova e piccola patch che avete potuto scaricare su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch a partire da ieri sera, Blizzard ha annunciato l’inizio di nuovi test in PTR (Regione Pubblica di Prova) con l’introduzione di modifiche sostanziali a una buona manciata di eroi.

 

 

Come avrete capito dal titolo di questo articolo, gli eroi in questione sono Hanzo, McCree, Reaper, Orisa, Sigma e Baptiste, e le modifiche a cui andranno in contro sono le seguenti:

 

Hanzo

Piccolo ritocco alla Tempesta di Frecce, il cui danno è stato ridotto da 70 a 60 per freccia.

 

McCree

La salute totale di McCree è stata aumentata da 200 a 250 HP. Il suo fuoco primario (Pacificatore) necessita di qualche centesimo di secondo in più per far partire un proiettile, passando da 0.42 a 0.5 secondi, mentre la sua Ultimate (Scarica di Piombo) non mantiene più bloccato l’obiettivo.

 

Reaper

Le cure passive di Reaper scendono dal 40% al 30% del danno inflitto, andando a ridurre considerevolmente la capacità dell’eroe di sopravvivere in situazioni limite.

 

Orisa

Il danno dell’arma primaria di Orisa è stato ridotto da 11 a 9 per colpo, mentre il tempo di ricarica della sua Fortificazione è stato aumentato da 8 a 10 secondi. Infine, la Mina Traente bloccherà i nemici per 0.65 secondi, al posto del precedente 1 secondo pieno.

 

Sigma

Il raggio d’azione del fuoco primario di Sigma è stato ridotto da 22 a 20 metri. La sua Ultimate, Flusso Gravitazionale, può essere interrotta prima della seconda fase, ovvero quando i nemici vengono scaraventati a terra, semplicemente uccidendo Sigma (o stordendolo, probabilmente), mentre l’impatto di per sé avverrà più rapidamente, portando la discesa da 0.9 a 0.6 secondi. Inoltre, il danno da esplosione causato dall’abilità Accrescimento è stato ridotto da 60 a 40.

 

Baptiste

La cadenza del fuoco primario di Baptiste è stata aumentata da 0.36 a 0.45 per raffica, con il suo fuoco secondario, quello dedicato alle cure, che invece vede ridursi la capacità di cura da 60 a 50 per colpo.

 

Interventi giusti e oculati da parte di Blizzard, soprattutto per quanto riguarda Reaper, che sicuramente verranno seguiti a ruota da altri aggiustamenti per cercare di bilanciare Overwatch il più possibile.

Cosa ne pensate di questi bilanciamenti? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Gamespot