I più attenti di voi ricorderanno che, nel 2017, tutte le versioni digitali di Alan Wake vennero ritirate dai negozi per dei problemi relativi alle licenze della colonna sonora. Un problema interamente legale e burocratico, ma che ha comunque impedito ai giocatori di acquistare (e riscaricare, nel caso l’avessero già fatto) l’avventura di Remedy con protagonista lo scrittore più tormentato della storia videoludica.

Nel 2018 Alan Wake tornò su PC tramite Steam, ad esempio, ma la versione originale per Xbox 360 presente sul Microsoft Store era rimasta ancora nell’oblio della burocrazia. Adesso, dopo tanti anni, anche la versione presente sul Marketplace di Xbox può essere riacquistata.

 

 

Così, finalmente, l’amato lavoro di Remedy ritorna a essere disponibile su ogni piattaforma in cui era possibile acquistarlo in precedenza. Certo, il pensiero va a un sequel del titolo, di cui tante volte si è parlato ma che la software house non ha mai detto di aver messo realmente in cantiere. Dopo American Nightmare, siamo ancora in attesa di scoprire quale sarà il destino dello scrittore rimasto intrappolato a Bright Falls.

 

Fonte: Gamingbolt