Nelle scorse ore hanno iniziato a rincorrersi varie voci sul reveal di PlayStation 5, che stando ai soliti ben informati dovrebbe avvenire nel corso del prossimo febbraio, e un rumour avrebbe svelato qualcosa in più riguardo il sistema di inviti legato al gioco in multiplayer. Il modello già presente su PlayStation 4 dovrebbe essere sensibilimente migliorato, almeno stando a un brevetto.

Il nuovo sistema infatti permetterebbe ai giocatori che inviano un invito addirittura di lanciare il gioco sulla console del loro amico. Secondo il brevetto la console del secondo giocatore lancerebbe come notifica una finestra con l’avvio della sessione. Se il secondo utente dovessere star giocando o guardando un film il gioco sarebbe lanciato in background. Attraverso l’abilitazione di una funzione picture in picture i giocatori potrebbero inoltre vedere l’avvio della sessione mentre finiscono le loro attività correnti.

Essendo queste informazioni provenienti da un brevetto registrato presso l’ufficio statunitense competente dovrebbero essere del tutto accurate. Altre fonti avrebbero descritto un simile modello. Non è detto comunque che venga implementato esattamente in questo modo su PlayStation 5, potrebbero esservi apportate modifiche di vario tipo o il progetto potrebbe essere stato del tutto scartato.
Leggi anche:

Cosa ne pensate di questo sistema di inviti per il multiplayer di PlayStation 5? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GameRant