Stando a quanto rivelato dal direttore creativo del gioco, Hugo Martin, DOOM Eternal, il prossimo capitolo della serie FPS, sviluppato da id Software e pubblicato da Bethesda, non avrà microtransazioni. Il gioco includerà dei contenuti che andranno sbloccati, ma non si dovrà pagare per farlo, basterà giocare.

Martin ha risposto su Facebook alla domanda di un appassionato al riguardo, affermando che nel gioco non ci sarà un negozio di oggetti digitali e che tutti gli sbloccabili saranno esclusivamente cosmetici e non avranno un impatto sul gameplay. Ecco le sue parole

DOOM Eternale è un gioco da 60$, non un free to play o un gioco mobile, vi daremo un’esperienza completa senza alcun negozio, esattamente come vi aspettate. Sbloccare skin attraverso i punti esperienza fa parte del gioco se vi interessa quel tipo di cose, altrimenti potete ignorarla completamente.

Siete felici del fatto che DOOM Eternal non avrà microtransazioni? Ditecelo nei commenti!

Ecco un estratto del nostro recente hands-on:

Dopo questa prova lunga ed esaustiva, la voglia di mettere le mani sulla nostra copia di DOOM Eternal è alle stelle. Ancora una volta, dopo il DOOM del 2016, id Software ci ha sorpresi riproponendo uno stile di gioco essenziale, intelligente e che va dritto al punto, senza orpelli, in un titolo furioso e aggressivo, dove non c’è nemmeno il tempo di ricaricare la propria arma, perché la ricarica passa attraverso una motosega piantata nel petto di un demone. Come abbiamo già detto, tutto quanto poteva essere migliorabile (partendo da una base già di per sé eccellente) sembra essere stato migliorato e, anzi, senza tirare il freno a mano, il team di sviluppo ha deciso di alzare la posta con aggiunte folli e creative in grado di disegnare una curva di apprendimento piuttosto elevata, studiata per divertire e stimolare i futuri cacciatori di demoni.

 

Fonte: Push Square