Caratterizzato da una narrazione dal forte umorismo e da meccaniche di gioco capaci di fondere elementi da gioco di ruolo con lo shooting più puro, The Outer Worlds si è rivelato un’opera in grado di conquistare una vasta fetta di pubblico.

Dopo essere approdato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 ottobre scorso, Obsidian Entertainment e Virtuos Games hanno finalmente annunciato la data d’uscita della versione per Nintendo Switch. In arrivo il 6 marzo 2020, il titolo distribuito da Private Division è finalmente pronto per conquistare anche i giocatori della console ibrida di Nintendo, nella speranza di aumentare la schiera di amanti delle sue atmosfere sci-fi.

Tra cospirazioni planetarie, terribili creature da affrontare, amicizie da stringere e abilità da potenziare, The Outer Worlds ha tutte le carte in regola per appassionare tutti coloro che sono rimasti orfani dalla saga di Fallout, portata avanti proprio dalla stessa Obsidian.

Vi ricordiamo, inoltre, come gli sviluppatori abbiano promesso un porting in grado di soddisfare i giocatori anche dal punto di vista estetico, spremendo il più possibile Nintendo Switch per dare al proprio pubblico un prodotto completo su tutti i fronti. Considerando l’ottimo lavoro svolto con The Witcher 3: Wild Hunt, speriamo che i dev riescano a mantenere le proprie promesse e a sfruttare la potenza di Nintendo Switch fino all’ultima goccia.

 

 

The Outer Worlds sarà ovviamente disponibile sia in versione digitale che in quella fisica, ma anche nel caso preferiste acquistarla dal vostro rivenditore di fiducia, vi anticipiamo che all’interno della confezione non troverete la cartuccia del gioco, ma un codice per poter riscattare il titolo dal Nintendo eShop. Il prezzo di lancio, inoltre, è stato fissato a 59.99$, non molto lontano dalle controparti per le console Sony e Microsoft.

E voi cosa ne pensate? Siete ancora interessati a recuperare il GDR ideato da Obsidian Entertainment e Virtuos Games su Nintendo Switch, oppure lo avete già giocato su PlayStation 4, Xbox One o PC?

Ricordandovi che The Outer Worlds fa parte anche dei titoli disponibili per gli abbonati al Game Pass di Xbox, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste per non perdervi le prossime notizie provenienti dall’industria videoludica.

 

Fonte: Gematsu