Devil May Cry 3 Special Edition per Nintendo Switch sarà molto più che un porting, a quanto pare. Dopo l’annuncio della funzionalità che permette di cambiare stile di combattimento anche nel corso del gioco, Capcom ha svelato un’altra novità che sarà introdotta nell’edizione speciale della terza avventura di Dante.

In precedenza, nella versione originale del gioco, si poteva cambiare stile solo tra un checkpoint e l’altro, mentre su Switch sarà possibile farlo al volo, un po’ come accade in Bayonetta, ad esempio. Inoltre, come annunciato oggi, nel porting sarà possibile equipaggiare e cambiare tutte le armi in nostro possesso nel corso di una fase di combattimento.

 

 

Inizialmente era possibile tenere nel proprio arsenale solamente due pistole e due armi demoniache: con questo nuovo sistema, invece, si potrà avere accesso a tutti e dieci gli oggetti (divisi nelle due categorie) che si sbloccano durante la storia del gioco.

Un gran lavoro da parte di Capcom, che si sta impegnando molto per tirare a lucido quello che per molti sarebbe stato un semplice porting. Devil May Cry 3 Special Edition sarà disponibile dal 20 febbraio per la prima volta su Switch, continuando la serie di porting della serie che la software house sta accogliendo sulla console Nintendo.

 

Fonte: Nintendo Everything