Nintendo ha vinto una causa legale che andava avanti da anni contro una compagnia giapponese che sfruttava per il proprio business l’immaginario di Mario Kart. MariCar, questo il suo nome, permetteva di noleggiare dei go kart e di vestirsi come i personaggi protagonisti della popolare serie corsistica e di sfrecciare, in maniera controllata, sulle strade giapponesi.

Nintendo aveva già vinto la prima battaglia legale, e MariCar era stata condannata a pagare circa 80.000€, ma la compagnia ha fatto appello. Avendo perso anche quello, la somma è stata praticamente quintuplicata, e ora dovrà pagare circa 400.000€. MariCar ha ora cambiato il proprio nome in Mari Mobility e ha rimosso ogni riferimento all’immaginario Nintendo dal proprio sito.

Avrebbero forse fatto meglio a giocare a Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch, magari dopo aver letto la nostra recensione.

Mario Kart 8 Deluxe è quindi al tempo stesso migliore versione del gioco ed in un certo senso summa dell’esperienza di gioco della serie. Su Nintendo Switch si sente perfettamente a casa, la console addirittura lo esalta, aggiungendo qualcosa a livello tecnico, i 1080p (720 erano su Wii U) che fanno ulteriormente brillare un comparto grafico da applausi, colorato, dettagliato, senza mezzo rallentamento, perenemmente inchiodato sui 60 frame al secondo. Non sono quindi solo i nuovi personaggi (per lo scrivente moscetti, ma c’è Re Boo che salva tutto), l’inclusione dei DLC e l’arricchimento della modalità Battaglia a farlo spiccare rispetto alla sua versione originale, lo è di più, anzi soprattutto, il ritrovarsi in una dimensione perfetta, sia casalinga che portatile, e immediatamente convertibile al gioco in più persone. Nintendo Switch è la casa di Mario Kart, Mario Kart 8 Deluxe è un inquilino bellissimo.

 

Fonte: ComicBook