Nonostante un’uscita un po’ in sordina e una cautela generalmente diffusa per Star Wars Jedi: Fallen Order, sembra proprio che il titolo di Respawn Entertainment si sia rivelato un successo per le casse di Electronic Arts.

L’ultima fatica di Respawn era già risultata essere molto apprezzata, visto che è diventato il titolo ad aver venduto più velocemente dell’intero franchise videoludico di Star Wars (almeno in digitale), con un totale di 2.14 milioni di copie vendute nel mese di lancio.

 

 

Con l’arrivo della chiusura del quarto fiscale, il colosso statunitense ha svelato altri dati sulle performance di vendita del gioco. E non solo, perché EA si è dichiarata addirittura sorpresa, comunicando che il lavoro di Respawn ha “superato in maniera significativa le nostre aspettative”, arrivando a coprire già il picco massimo previsto dall’azienda.

Parliamo infatti di 8 milioni di copie vendute già a gennaio 2020, con un obiettivo piazzato da EA di 6-8 entro la fine di marzo 2020.

Tutto questo è interessante anche per un altro motivo. In un momento in cui i grandi publisher stanno abbandonando i poco redditizi single player in confronto delle piattaforme online, questo è un grande risultato per quella che è un’avventura molto classica. Sorpresa anche da EA stessa che ha trovato le vendite di Star Wars Jedi: Fallen Order “un risultato molto forte per un videogioco action single player”.

 

Fonte: Gamingbolt