Quella di Scalebound è stata sicuramente una delle cancellazioni più sofferte da parte del pubblico degli ultimi anni. Annunciato come esclusiva per Xbox One nel corso dell’E3 del 2014, il gioco è poi sparito dai radar, per ricomparire in modo sporadico negli anni successivi. Nonostante i video dimostrassero un prodotto in via di sviluppo e dal forte potenziale, il gioco era inizialmente previsto per il 2016, ma venne posticipato al 2017 per migliorarne la resa finale. Come un fulmine a ciel sereno, il 9 gennaio 2017 arrivò però la notizia della cancellazione del gioco, lasciando gli appassionati della celeberrima software house nipponica senza parole.

Sono ormai passati più di tre anni da quel triste annuncio, ma esiste ancora una solida fanbase che desidera ardentemente poter cavalcare i draghi di Scalebound al ritmo di una colonna sonora dalle forti tinte rock.

 

 

Nel corso di una recente intervista con la divisione portoghese di Eurogamer, lo Studio Head di PlatinumGames Atsushi Inaba ha rivelato che la compagnia desidererebbe molto riportare in vita il titolo, ma che, al momento, i diritti appartengono ancora a Microsoft. Sino a quando il colosso americano non farà qualcosa per cambiare la situazione, ogni speranza di vedere un ritorno di Drew è da considerarsi vana. Nel dettaglio, alla domanda se l’azienda fosse ancora interessata a lavorare a Scalebound, Atsushi Inaba ha risposto che:

 

È davvero una buona domanda! Purtroppo stiamo parlando di una proprietà che appartiene al 100% a Microsoft. Qualsiasi cosa succeda a questo progetto, noi non possiamo averci nulla a che fare sino a quando Microsoft non ce ne darà la possibilità. Si tratta comunque di un gioco del quale ci siamo innamorati e, se dovesse presentarsi l’occasione, ci piacerebbe davvero molto poter tornare a lavorarci.

 

Inutile evidenziare come anche il pubblico sarebbe felice della possibilità di mettere mano a una versione riveduta e corretta di quanto mostrato di Scalebound, ma sembra che, almeno per il momento, non ci sia ancora nessun elemento che ne anticipi il ritorno.

E voi cosa ne pensate? Eravate attratti dal titolo targato PlatinumGames? Vi piacerebbe poterci giocare in futuro? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o attraverso i social di BadTaste.

 

Fonte: My Nintendo News