Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, Warcraft III: Reforged, il grande ritorno dello storico strategico di Blizzard, non è partito esattamente con il piede giusto. Problemi come un evidente downgrade grafico e una palpabile scarsità di contenuti hanno mandato su tutte le furie i consumatori, che hanno cominciato a chiedere insistentemente il rimborso a Blizzard.

Rimborso che, almeno nei primi giorni, è stentato ad arrivare, con la software house che ha addirittura bloccato e censurato i messaggi degli utenti in protesta sul forum della compagnia. Una scelta di comunicazione alquanto discutibile da parte di Blizzard, che si mette in coda al recente Caso Blitzchung contribuendo a delineare un’azienda che, nell’ultimo periodo, sta avendo più di qualche problema a relazionarsi con la propria community. Una community che non è rimasta in silenzio e che ha cominciato a bombardare Warcraft III: Reforged con recensioni a dir poco negative su Metacritic, affossando la riedizione dello strategico in tempo reale e appioppandole un’incredibile record negativo per quanto riguarda la valutazione dell’utenza, al momento un “invidiabile” 0.5.

 

 

Volente o meno, la risposta di Blizzard non è tardata ad arrivare, per quanto sottotraccia e senza proclami di sorta: nelle ultime ore, infatti, l’azienda di Irvine ha cominciato a rimborsare automaticamente chiunque ne avesse fatto richiesta attraverso un apposito modulo.

Insomma, sembra proprio che Blizzard abbia dovuto prendere in mano la situazione e buttare giù il boccone amaro per non compromettere ulteriormente il proprio rapporto con il pubblico. Nei prossimi giorni staremo a vedere se l’azienda rilascerà qualche comunicazione ufficiale o se intenderà rimettere mano a Warcraft III: Reforged, mentre potrete leggere la nostra recensione del gioco proprio questo pomeriggio, qui su BadTaste.

 

Fonte: Reddit