Se in queste ultime settimane state sentendo molto parlare di Doom Eternal è perché manca sempre meno all’avvento del secondo capitolo della nuova iterazione del brand targato id Software. Dopo aver avuto l’occasione di provare le nuove avventure del Doom Slayer, delle quali potete leggere la nostra opinione qui sotto, l’attesa per il 20 marzo si fa sempre più difficile da contenere, complici anche le molteplici interviste rilasciate dagli sviluppatori.

 

 

Proprio in una delle succitate interviste, l’Executive Producer del gioco Marty Stratton ha rivelato a Official Xbox Magazine come Doom Eternal riceverà un valido supporto post-lancio, a differenza del precedente episodio datato 2016.

Nel dettaglio, Stratton ha affermato che:

 

Stiamo vedendo centinaia di migliaia di giocatori che continuano a giocare a Doom 2016 e ci siamo resi conto di non aver nulla di nuovo da dar loro. Ci hanno esplicitamente chiesto nuovi DLC e nuovi modi per giocare, ma onestamente abbiamo preferito concentrarci totalmente su Doom Eternal e non siamo riusciti a fornir loro nuovi contenuti. Sono quindi molto emozionato all’idea di poter inserire [nel nuovo Doom] nuovi livelli di difficoltà, una serie di DLC narrativi, nuove sfide a cadenza mensile o settimanale, un supporto costante alla Battle Mode, la modalità Invasion e tutta una serie di contenuti post-lancio. Siamo intenzionati a fornire ai giocatori esattamente quello che desiderano, spingendoli a tornare spesso sul nostro titolo e aggiungendo una discreta varietà alla loro esperienza di gioco.

 

Pare, quindi, che i due DLC single player non saranno gli unici contenuti che dovremo aspettare impazientemente una volta terminata la campagna principale di Doom Eternal. Marty Stratton ha confermato più volte l’intenzione di id Software di regalare al proprio pubblico il miglior capitolo possibile di questo franchise, nella speranza di soddisfare qualsiasi tipo di giocatore decida di imbracciare il fucile a pompa in questa nuova avventura.

Vi ricordiamo, infine, che Doom Eternal sarà disponibile a partire dal 20 marzo 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre si è ancora in attesa di conoscere la data di rilascio della versione per Nintendo Switch e per Google Stadia.

E voi? Siete pronti a tornare a macellare ondate di demoni infernali?

 

Fonte: SegmentNext