Annunciato in occasione dell’E3 2019, Pokémon HOME è finalmente disponibile a partire da oggi su Nintendo Switch e su dispositivi Android e iOS. La particolare applicazione che vi permetterà (grazie a un servizio in cloud) di gestire la vostra mole di Pokémon accumulati negli anni, si svela attraverso la propria descrizione ufficiale:

 

Pokémon HOME è un servizio basato su cloud per Nintendo Switch e dispositivi mobili compatibili, pensato come un luogo in cui tutti i Pokémon possono riunirsi. Se colleghi lo stesso account Nintendo sia alla versione dell’applicazione per Nintendo Switch, sia a quella per dispositivi mobili, potrai accedere agli stessi Box Pokémon su entrambe le versioni!

 

Gestisci i tuoi Pokémon!

Puoi trasferire in Pokémon HOME qualsiasi Pokémon che sia apparso nei giochi della serie principale. Potrai anche trasferire determinati Pokémon dalla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch alla tua copia di Pokémon Spada o Pokémon Scudo.

 

Scambia Pokémon con Allenatori di tutto il mondo!

Se hai un dispositivo mobile potrai scambiare Pokémon con giocatori di tutto il mondo dovunque e in qualsiasi momento. Inoltre potrai scegliere tra diversi modi di fare scambi, ad esempio tramite Box misterioso o GTS!

 

Completa il Pokédex Nazionale!

Trasferendo i tuoi Pokémon in Pokémon HOME potrai completare il Pokédex Nazionale! Potrai anche consultare tutte le mosse e tutte le abilità.

 

Ricevi dei Doni Segreti!

Potrai ricevere dei Doni Segreti rapidamente e in tutta comodità direttamente dal tuo dispositivo mobile!

 

 

Mentre per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale dell’applicazione, vi ricordiamo che su Pokémon Spada e Scudo è arrivato Toxtricity Gigamax nei Raid Dynamax e che è stato da poco annunciato un Pass di Espansione per i due giochi con una valanga di contenuti inediti.