Tra i numerosi titoli ispirati ad altri media, Star Wars Jedi: Fallen Order e Marvel’s Spider-Man sono sicuramente tra quelli che più hanno convinto pubblico e critica, trasportando un personaggio, nel primo caso, e un intero universo, nel secondo, all’interno di un prodotto videoludico.

Il meritato successo delle opere Insomniac Games e Respawn Entertainment, però, pare abbia conquistato non solo gran parte dell’utenza, ma anche i vertici di un’azienda grande come Disney.

 

 

Forte del possedimento di un’immane quantità di personaggi (tra i supereroi Marvel, le avventure nella Galassia Lontana Lontana di Star Wars e la recente acquisizione della Fox) pare che la Casa di Topolino sia finalmente pronta a tornare nel mercato dei videogames. Durante il recente DICE Summit 2020 svoltosi a Las Vegas, il Senior VP of Games and Interactive Experiences Sean Shoptaw ha fatto un annuncio molto importante all’interno di una sala piena di sviluppatori.

 

Sono qui per una ragione ben precisa: darvi la possibilità di realizzare progetti unici attraverso il nostro catalogo. Vogliamo attingere al potere dei creativi di tutto il settore e abbiamo grandi sogni per il futuro. Non vediamo l’ora di scoprire cosa potremo realizzare insieme.

 

Shaptaw ha poi continuato il proprio discorso evidenziando l’interesse di Disney nel vedere reimmaginate le proprie IP attraverso il panorama dei videogames. Dopotutto non è passato molto tempo da quando Disney era solita supportare economicamente dei team di sviluppo interni per la realizzazione di nuovi contenuti videoludici. Peccato, però, che negli ultimi anni gran parte di questi studio siano stati chiusi o rivolti verso altri ambiti interni della celebre azienda.

Sembra, quindi, che Marvel’s Spider-Man e Star Wars Jedi: Fallen Order abbiano risvegliato il desiderio della Casa di Topolino di tornare a lavorare a nuove avventure digitali. Vedendo il budget riposto nel mercato del cinema e in quello delle serie tv, come potrebbe mutare il panorama videoludico se Disney dovesse inserirsi con determinazione anche in questo settore?

La risposta, ovviamente, solo il tempo potrà darcela.

 

Fonte: GamesRadar