Tra i titoli più interessanti in arrivo nei prossimi mesi c’è sicuramente Nioh 2, GDR d’azione sviluppato da Team Ninja e in grado di mescolare alcune meccaniche tipiche dei soulslike con una vasta gamma di nuovi contenuti esclusivi.

Dopo il successo della prima demo, gli sviluppatori hanno quindi deciso di dare ai giocatori una nuova possibilità per provare la propria opera, nella speranza di incrementare la propria fanbase.

Quella che viene definita come “Demo Finale” avrà quindi inizio a partire da venerdì 28 febbraio e potrà essere giocata sino alla mezzanotte di domenica 1 marzo, in modo da offrire al pubblico un pieno weekend tra gli Oni e gli Yokai. Sembra inoltre che i contenuti di questa nuova prova siano estremamente vari e interessanti. Tramite il PlayStation Blog, infatti, i dev hanno comunicato che potremo accedere a una dettagliata personalizzazione del personaggio, per poi gettarci in tre differenti missioni pensate per testare le abilità dei numerosi samurai che decideranno di lanciarsi all’avventura.

 

 

Nel corso della demo potremo anche evocare feroci Yokai in grado di aiutare il giocatore e ci sarà data la possibilità di utilizzare anche il nuovo falcione a scatto, una terribile arma con la capacità di mutare aspetto nel corso della battaglia. Nelle nostre missioni ambientate sul Monte Tenno, sarà quindi possibile testare con mano le principali caratteristiche del titolo targato Team Ninja, per scoprire se il 13 marzo saremo tra coloro che acquisteranno il gioco o se, invece, decideremo di rimandare l’acquisto a più avanti.

È stato ufficializzato, inoltre, che nonostante non sia possibile importare i progressi di gioco dalla demo al gioco finale, potremo comunque salvare la personalizzazione estetica del nostro samurai, per poi utilizzarla nel corso dell’avventura completa.

E voi siete curiosi di mettere le mani su Nioh 2? Pensate di scaricare quantomeno la demo, oppure avete già deciso se recuperare o meno la prossima opera degli sviluppatori di Ninja Gaiden?

 

Fonte: PlayStation.Blog