Nonostante Blackout non abbia lasciato  ricordi particolarmente indelebili nella memoria di chi lo giocò ai tempi di Black Ops IIII, Call of Duty non ha evidentemente rinunciato ad imporsi anche nel campo dei battle royale.

Nonostante manchi l’ufficialità, nonostante Activision non si sia ancora sbilanciata a riguardo, tra rumor, anticipazioni e qualche leak, come quello che vi stiamo per mostrare appunto, sembra ormai certo che Modern Warfare introdurrà a brevissimo la sua declinazione del genere che sta spopolando tra milioni di videogiocatori di tutto il mondo.

Quanto stiamo per mostrarvi, insomma, rientra tutt’ora nell’ambito delle voci di corridoio ancora da confermare, ma alcuni utenti del gioco particolarmente abili nell’introdursi  e nell’analizzare le linee di codice dei giochi, sono riusciti non solo a scoprire l’esistenza della mappa in questione, ma anche a farci un giretto in tutta libertà.

Dal tweet che trovate in calce, potete farvi un’idea di come dovrebbe essere l’ambientazione che ospiterà la battle royale secondo Call of Duty. Gli scatti, come potete vedere, si concentrano su alcuni scorci nel dettaglio, prima di offrirci una panoramica totale ripresa a volo d’uccello.

L’ambientazione sarà dunque probabilmente desertica, mentre sulle dimensioni globali resta ancora qualche dubbio, nonostante se si possa già ipotizzare che rinuncerà a gareggiare con la vastità delle mappe tanto care agli utenti di PUBG.

Resta da capire quali feature tenteranno di caratterizzare questa esperienza rispetto alla concorrenza, memori del fallimento totale di Blackout, insipido proprio perché rinunciava a qualsiasi meccanica di gameplay che tentasse di distinguerlo.

Impossibile ipotizzare una possibile data di lancio. Visto che la Stagione 2 del gioco è appena iniziata, è probabile che la battle royale sarà la grande novità introdotta dalla Stagione 3, di cui al momento si ignora la data di inizio.

Non ci resta che attendere, insomma, con la certezza che all’ufficializzazione della cosa manca ormai pochissimo.

 

Fonte: Twitter