Il futuro di Remedy Entertainment sembra più roseo che mai. Grazie sopratutto al successo dell’ottimo e bellissimo Control, lo studio che diede i natali a Max Payne e Alan Wake può guardare avanti nutrendo grandi speranze e facendo progetti in grande, forte di risultati finanziari quanto mai positivi.

Partiamo proprio da quest’ultimo fattore, elemento alla base della forte espansione che starebbe conoscendo il team proprio in questo periodo. Il bilancio dichiarato dallo studio al 31 dicembre, difatti, avrebbe segnato una crescita dei profitti pari al 57%, risultato raggiunto proprio grazie al successo di mercato riscontrato da Control.

Cavalcando l’onda, non senza correre qualche rischio, Sam Lake e compagnia bella hanno deciso di non dormire sugli allori, concentrando i propri sforzi su ben quattro progetti in contemporanea, tra cui ci sarebbero tre titoli nuovi di zecca, due fin’ora sconosciuti a chiunque.

Non essendoci alcuna conferma ufficiale da parte di Remedy, il tutto va naturalmente preso con le pinze, nonostante le conferme siano giunte da più parti.

Stando a queste voci di corridoio, il primo di questi progetti sarebbe legato proprio a Control, per il quale sembra che gli sviluppatori stiano realizzando delle espansioni, la prima attesa per il mese di marzo, mentre per la seconda bisognerà attendere più tempo.

Il secondo gioco, invece, dovrebbe avere a che fare con la serie Crossfire, FPS ambientato in un mondo dove due fazioni militari si fronteggiano senza esclusione di colpi. Il coinvolgimento dello studio finlandese dovrebbe riguardare la realizzazione di una campagna in single player, ma non è ancora chiaro se si tratterà di un DLC o di un capitolo completamente nuovo.

Per quanto riguarda il terzo progetto, invece, dovrebbe trattarsi di un game as service, noto con il nome in codice di Vanguard. Dovrebbe trattarsi di un multiplayer online la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire a breve, visto che la data di release è prevista entro la fine del 2020.

L’ultimo progetto, infine, sarebbe attualmente in pre-produzione e non si sa ancora nulla, nonostante sia scontato che lo vedremo esordire solo sulla prossima generazione di hardware.

Un futuro roseo per Remedy, insomma, che speriamo possa regalarci tanti nuovi contenuti di qualità.

 

Fonte: VG 24/7