Dopo un inizio non certo entusiasmante, pare che sempre più persone stiano utilizzando Pokémon HOME, l’applicazione per Nintendo Switch e per cellulari attraverso la quale effettuare scambi con gli altri allenatori di tutto il mondo.

Forte di una serie di feature decisamente riuscite (e della possibilità di ricevere gratuitamente uno dei tre Starter della prima generazione), il nuovo servizio targato Nintendo presenta ancora numerosi elementi da sistemare, ma risulta essere un metodo perfetto per lo scambio di Pokémon. Scambio che può avvenire dalla Banca Pokémon, Pokémon GO, Pokémon Spada/Scudo e da Pokémon Let’s Go Pikachu/Eevee, dando vita al più completo database per tutte le celeberrime creaturine Nintendo.

Vi ricordiamo, inoltre, che ben 35 specie possono essere trasferite nei due recenti capitoli principali della serie, aiutando così i novelli allenatori intenzionati a completare al 100% le avventure nella nuova Regione di Galar.

 

 

Tramite il sito Serebii, inoltre, è stato confermato che tutti coloro che completeranno il Pokédex Nazionale avranno in regalo uno speciale Magearna, caratterizzato da una colorazione molto simile a quella di una Poké Ball, come potete vedere qui sotto.

 

Pokémon HOME

 

Il problema, però, è che non tutti i giocatori che hanno ricevuto il raro Dono Segreto sono entrati in possesso della versione cromatica del Pokémon. Alcune persone, infatti, non hanno semplicemente ricevuto la creatura, mentre altri hanno ottenuto un Magearna dai colori normali o sono essere entrati in possesso di una versione dalle mosse errate.

Insomma: ci sono ancora molti problemi che avvolgono questa speciale regalo da parte degli sviluppatori, ma vi invitiamo a continuare a seguirci per scoprire come si evolverà la situazione. Alcune voci, infatti, rivelano che possa trattarsi semplicemente di un bug, mentre altre che si tratti di un qualcosa di automaticamente risolvibile non appena più giocatori riusciranno a completare il Pokédex Nazionale.

Come sempre, rimanete sintonizzati su BadTaste per non perdervi nessun aggiornamento su questa e sulle prossime notizia riguardanti Pokémon HOME e il resto dell’industria videoludica.

 

Fonte: Destructoid