Trailer dopo trailer e video dopo video, Final Fantasy VII Remake pare stia riuscendo nell’arduo tentativo di convincere tutto il pubblico delle proprie qualità. Meccaniche di gameplay estremamente interessanti, una regia sopraffina, momenti iconici perfettamente ricreati con la tecnologia moderna e una componente tecnica davvero mozzafiato sono tutti fattori che, se sommati, contribuiscono a dare speranza agli amanti della storia di Cloud Strife.

Nonostante si tratti solamente del primo capitolo di questa release episodica di Final Fantasy VII, pare però che il titolo sia tutt’altro che breve. A confermarlo è anche la dimensione che l’opera videoludica occuperà all’interno delle nostre PlayStation 4, ufficializzata dal retro della confezione della versione giapponese che potete trovare qui sotto.

 

Final Fantasy VII Remake

 

Final Fantasy VII Remake, infatti, peserà ben 100GB, confermando quanto detto da Square Enix nel corso dell’E3 del 2019, quando gli sviluppatori rivelarono come il gioco avrebbe occupato ben due dischi Blu-Ray. Al di là di una vasta quantità di ore di gioco, questa dimensione anticipa anche un’altissima qualità per quanto riguarda i molti filmati presenti nel titolo, che tendono a occupare una vasta quantità di spazio e a influire pesantemente sul conteggio finale dei GB.

 

 

Al momento non ci è ancora dato sapere quando si interromperà l’avventura di Cloud e dei suoi compagni, ma ci auguriamo che le dimensioni riportare qui sopra siano l’ennesima prova dell’intento degli sviluppatori di realizzare un prodotto completo, nonostante la sua natura frammentata.

E voi cosa ne pensate di Final Fantasy VII Remake? Siete incuriositi dal lavoro svolto da Square Enix, oppure siete tra coloro che non sono ancora convinti di questa nuova versione del celeberrimo settimo capitolo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, come sempre, tramite i canali social di BadTaste.

 

Fonte: PushSquare