Nonostante il posticipo al mese di settembre, Cyberpunk 2077 rimane uno dei titoli più attesi di questa importante annata videoludica. Un’annata che, al di là di vedere l’arrivo sul mercato di prodotti tanto attesi dai giocatori, potrà vantare anche l’entrata in scena delle console di prossima generazione.

 

 

Previste per il periodo delle vacanze di Natale, PlayStation 5 e Xbox Series X daranno sicuramente una forte scossa al settore, garantendo un notevole flusso di nuovi titoli, ma senza dimenticarsi delle produzioni appartenenti alle scorse generazioni, giocabili attraverso la retrocompatibilità.

Ma come faremo con i titoli che, al Day One, saranno disponibili sia in versione standard che in quella potenziata per la next-gen?

Microsoft, che da tempo sembra ormai aver compreso a fondo i bisogno dei giocatori, ha già pronta la soluzione: tutti coloro che acquisteranno un titolo prodotto da Xbox Game Studios per Xbox One potranno scaricare l’upgrade per Xbox Series X in via del tutto gratuita. In questo modo sarà possibile sfruttare appieno le caratteristiche della nuova console, ma senza sborsare un solo euro in più.

Come se non bastasse, anche alcune software house di terze parti potranno sfruttare questa particolare opzione offerta da Microsoft e tra i primi a usufruirne sarà proprio CD ProJekt Red con il loro Cyberpunk 2077. Tramite un comunicato su Twitter, che potete leggere qui sotto, i dev hanno ufficializzato che tutti coloro che acquisteranno il loro nuovo titolo sulla console di attuale generazione potranno gratuitamente ricevere il potenziamento per la prossima macchina targata Microsoft.

 

 

Si tratta senza dubbio di una scelta vincente da parte della software house americana, che in questo modo conferma la propria futura console come il miglior prodotto per giocare titoli provenienti da più generazioni.

Ma come reagirà Sony a questa nuova feature di Microsoft? Nonostante la domanda sia stata posta ai ragazzi di CD Projekt Red, gli sviluppatori hanno rivelato di non poter ancora rispondere al quesito. Non ci resta, quindi, che attendere l’evento di presentazione dedicato a PlayStation 5, per sapere se l’azienda nipponica deciderà di allinearsi con la concorrenza sotto questo particolare aspetto della retrocompatibilità.

E voi cosa ne pensate di questa mossa da parte di Microsoft? La possibilità di giocare a Cyberpunk 2077 sulle console di attuale e di prossima generazione con un solo acquisto vi entusiasma? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite i canali social di BadTaste.

 

Fonte: IGN