L’arrivo della Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2 ha introdotto nel gioco di Epic Games una buona dose di novità interessanti, dalle armi ai nuovi cosmetici, dalla gestione del menu ad alcune location inedite disseminate lungo la mappa di gioco, ritoccata appena-appena per l’occasione.

E proprio a questo proposito, come avrà avuto modo di notare chi si è già lanciato un paio di volte dal bus della Stagione 2, sull’Isola sono apparsi alcuni luoghi chiave piuttosto singolari, collegati alla tematica principale della stagione che vede l’ingresso in campo di un manipolo di agenti segreti. Queste location ben specifiche, segnalate la prima volta nella mappa con dei punti di domanda (???) e una superficie opacizzata, nascondono molti segreti e un loot assolutamente unico.

 

 

Le cinque nuove zone, infatti, sono direttamente collegate all’Agenzia, misteriosa organizzazione segreta che ha letteralmente invaso la Stagione 2 di Fortnite con numerosi agenti operativi e dei veri e propri boss. Se gli agenti “minion” possono essere eliminati per ottenere una scansione dell’area circostante e delle ricompense aggiuntive, spesso di buon livello, i boss metteranno nelle vostre mani delle Armi Mitiche, superiori al loot leggendario. Armi uniche nel suo genere e ottenibili solamente sconfiggendo il boss in questione in ogni partita (o eliminando un giocatore già in possesso dell’arma, ovviamente), che rendono l’approccio di ogni salto dal bus ben più strategico del solito, visto che nei luoghi presidiati dai boss vi si fionda subito la maggior parte dei giocatori, proprio per riuscire a entrare in possesso del loot mitico.

Detto questo, dovete sapere che ognuno dei cinque boss nominati è in realtà una delle skin ottenibili con il Pass Battaglia, quindi di seguito trovate la lista con tutti i boss, le Armi Mitiche e il luogo in cui trovarle:

 

  • Brutus: gigantesco e corazzato leader degli Spettri, potete trovarlo all’interno de La Grotta e una volta ucciso vi permetterà di ottenere la Mitragliatrice di Brutus.
  • Miaoscolo: il tenero gattone muscoloso vi aspetta a bordo dello yacht, e una volta sconfitto metterà nelle vostre mani il suo fucile d’assalto pesante soprannominato Miao Miao.
  • Skye: forse uno dei boss più ostici, si trova all’interno de Lo Squalo, isolotto a nord-ovest della mappa, e vi permetterà di ottenere ben due Armi Mitiche, il fucile d’assalto di Skye e il fenomenale rampino.
  • Mida: punto di arrivo del Pass Battaglia e simbolo dorato per eccellenza di questa stagione, Mida si trova al centro della mappa, nella sede dell’Agenzia, e vi dropperà il suo pistola a tamburo, probabilmente l’Arma Mitica più letale in assoluto.
  • TNTina: folle e letale, TNTina (o Nitroglicerina) vi aspetta al Pozzo, armata di tutto punto con il suo arco esplosivo.

 

E questo è tutto per quanto riguarda i luoghi dove trovare le Armi Mitiche. Cosa ne pensate dell’idea degli sviluppatori di introdurre in Fortnite Capitolo 2 questo particolare sistema di loot? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri profili social!