Tornato pesantemente sotto i riflettori grazie all’evento che si è svolto negli scorsi giorni a Londra, Resident Evil 3 è sempre più vicino a mostrarsi al proprio pubblico. Caratterizzato da un gameplay per lo più simile al Remake di Resident Evil 2, le nuove avventure di Jill potranno vantare inedite meccaniche di gioco e, soprattutto, la pesante influenza nel titolo del mostruoso Nemesis.

Pare, inoltre, che non dovremo aspettare il 3 aprile per poter mettere le mani sulla prossima opera firmata Capcom.

Tramite l’account Twitter ufficiale del franchise, infatti, è stata rilasciata la notizia che in tempi brevi potremo giocare una demo dedicata alla fuga da Raccoon City di Jill Valentine. Quali elementi siano stati inseriti in questa demo e quando, esattamente, potremo scaricarla non ci è dato saperlo, ma sempre tramite il suddetto post (che potete trovare qui sotto) viene anche rivelato che presto potremo avere maggiori dettagli a riguardo.

 

 

Le prime impressioni sul titolo parlano di un prodotto solido e in grado non solo di divertire per la frenesia degli scontri, ma anche molto virato verso l’horror. Il tanto atteso Nemesis, infatti, è stato reputato una vera spina nel fianco, in grado di assalire il giocatore e di non lasciarlo respirare sino alla fine della sessione di gioco a lui dedicata. Noi ci auguriamo che nella demo annunciata oggi ci sia quantomeno una piccola frazione dedicata al Nemesis, in modo da permettere ai giocatori di comprendere se questa meccanica di gioco (l’essere costantemente inseguiti da un pericolo implacabile) possa fare al caso loro.

 

 

Quel che è certo è che noi di BadTaste continueremo a tenervi aggiornati su tutti gli sviluppi riguardanti Resident Evil 3, compresa l’immancabile recensione che, appena possibile, potrete trovare sulle nostre pagine. E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di testare con mano la nuova incarnazione della fuga di Jill? Temete l’idea di scontrarvi un’altra volta contro l’implacabile Nemesis? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o tramite la nostra pagina Facebook.

 

Fonte: GamesRadar