Col passare degli anni, PlatinumGames è riuscita ad affermarsi sempre più come una software house in grado di produrre principalmente titoli action di altissima qualità. Nomea che, dopo la realizzazione di Bayonetta 2, Nier: Automata e Astral Chain non può che essere confermata e che ha permesso loro di lanciare una campagna crowdfunding di successo dedicata al porting di The Wonderful 101.

Sulla scia di questo roseo periodo per l’azienda nipponica e attraverso un articolo sulla celebre rivista Famitsu, PlatinumGames ha annunciato la lavorazione di Project GG, nome provvisorio per il loro prossimo titolo che sarà diretto da Hideki Kamiya in persona (già autore di opere del calibro di Bayonetta), e di cui trovate un primo trailer proprio qui sotto:

 

 

 

Secondo quanto comunicato, ci troviamo di fronte al terzo (e ultimo) capitolo della trilogia dei supereroi ideata dall’abile Game Designer, nata con Viewtiful Joe e continuata poi attraverso The Wonderful 101. Nel corso di un’intervista al director del progetto, Kamiya ha affermato che se Viewtiful Joe poteva essere paragonato a Kamen Rider, questa nuova opera potrebbe essere associata più facilmente a Ultraman.

Il titolo sarà realizzato e prodotto indipendentemente da PlatinumGames, con l’obiettivo di raggiungere tutte le piattaforme presenti sul mercato. Trattandosi di una fase ancora embrionale di lavoro (Kamiya ha rivelato che al momento se ne stanno occupando solamente 15 persone), è molto probabile che passerà ancora molto tempo prima che potremo saperne qualcosa di più. In questo senso, potrebbe non essere così inverosimile che si tratti di un titolo in uscita per le console di prossima generazione.

 

 

È stato ufficializzato, infine, che Project GG fa parte dei Platinum 4 e che i prossimi due titoli non ancora annunciati saranno vere e proprie nuove IP prodotte da PlatinumGames, e non “semplici” porting.

Noi non vediamo l’ora di mettere le mani sulla nuova opera del team di Hideki Kamiya, ma ora tocca a voi dirci cosa ne pensate. Siete curiosi di sapere qualcosa in più sul questo misterioso Project GG, oppure lo stile della software house nipponica non fa per voi? Continuate a seguirci su BadTaste per non perdervi tutti gli sviluppi del caso.

 

Fonte: Gamespot