In una giornata particolarmente foriera di novità per i ragazzi di PlatinumGames, arriva come un fulmine a ciel sereno l’annuncio della data d’uscita di The Wonderful 101: Remastered.

Riproposizione del titolo datato 2013, questa nuova incarnazione del celebre action game diretto da Kamiya è stato un vero e proprio successo su Kickstarter, riuscendo a raccogliere la significativa cifra di 1.605.310€ (e mancano ancora 9 giorni al termine della campagna).

 

 

Soddisfatti del risultato ottenuto, Hideki Kamiya e Nighthawk, che si occuperà della distribuzione delle versioni fisiche, hanno quindi annunciato che il titolo uscirà su tutte le piattaforme il 22 maggio, almeno per quanto riguarda noi giocatori europei. Discorso leggermente diverso per l’America e per il Giappone che, rispettivamente, potranno mettere le mani su The Wonderful 101: Remastered il 19 maggio e l’11 giugno. Vi ricordiamo, infine, come il titolo sarà disponibile sia in versione digitale che nel succitato formato fisico, al prezzo lancio di 44.99€.

Vi lasciamo, quindi, al comunicato ufficiale di Kamiya:

 

Ciao a tutti! Vi parla Hideki Kamiya, Chief Game Designer di PlatinumGames.

Circa sette anni fa, abbiamo pubblicato The Wonderful 101. Mi sono trasferito per diventare un membro del consiglio di amministrazione di PlatinumGames, ma, tornando indietro a quei tempi, mi rendo conto di non aver pensato abbastanza agli affari (okay, ammetto che forse non lo faccio nemmeno oggi). Ho dedicato tutta la mia attenzione alla creazione di giochi che soddisfacessero i miei standard personali. The Wonderful 101 è stato il sesto gioco che ho sviluppato nel corso della mia carriera, ma mi spiace dover ammettere che non fu un grande successo, da un punto di vista commerciale.

Nonostante tutto, non l’ho mai ritenuto un vero e proprio fallimento. Non l’ho pensato allora e non lo penso nemmeno oggi. Questo perché, per un creatore di giochi, un titolo è un fallimento solo se delude i giocatori che lo giocano. Sin dall’inizio, The Wonderful 101 non ha raggiunto un pubblico abbastanza vasto per permettermi di giudicarlo da questo punto di vista.

Quindi, indipendentemente da come The Wonderful 101 sia arrivato sul mercato la prima volta, sto vedendo questa nuova opportunità come se fosse la prima occasione per mostrarlo al mondo. Non vedo l’ora di vedere come verrà accolto.

The Wonderful 101 ha avuto questa seconda, miracolosa, chance sia grazie a tutti voi, che avete dimostrato il vostro interesse nel giocarci, che grazie all’appassionato staff di PG, che ci ha lavorato. Siamo onorati di poter vedere l’arrivo The Wonderful 101: Remastered su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam.

Vi avviso, comunque, che non si tratterà di un semplice porting. Abbiamo ottimizzato i controlli per ogni nuova piattaforma e apportato diversi aggiustamenti per facilitarne la fruizione. Inoltre, abbiamo migliorato la qualità dell’immagine e del frame rate per adattarli agli hardware moderni. Tutto sommato, posso dire che The Wonderful 101: Remastered è la versione definitiva di questo gioco.

Abbiamo caricato The Wonderful 101: Remastered con tutto lo spirito Platinum possibile. Spero sinceramente che possiate giocarci tutti e vi invito a farci sapere la vostra opinione a riguardo!

Hideki Kamiya, Director di The Wonderful 101

 

E voi cosa ne pensate di questa nuova versione del celebre action? Lo state aspettando, oppure la vostra attenzione è rivolta altrove? Come al solito, fatecelo sapere con un commento qui sotto e tramite i canali social di BadTaste.

 

Fonte: Gematsu