In concomitanza con l’arrivo su Netflix del film Pokémon: Mewtwo Colpisce Ancora – L’Evoluzione, gli sviluppatori di Game Freak hanno ben pensato di cogliere l’occasione per far felici anche tutti i possessori di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

A partire da oggi, giovedì 27 febbraio, fino alle 23.59 di domenica 1 marzo, sarà infatti possibile affrontare un pericoloso Mewtwo Dynamax nei Raid sparsi per le Terre Selvagge. Ma badate bene: sconfiggere il terribile Pokémon potrebbe essere molto più complesso del previsto e, almeno secondo i dev, gli allenatori dovranno collaborare tra loro per riuscire nella mitica impresa.

Prima che vi esaltiate, siamo purtroppo costretti a tarparvi brutalmente le ali: una volta vinta la lotta contro Mewtwo, non sarà possibile lanciargli la nostra Pokéball per catturarlo. Pare, però, che la vittoria  permetterà ai giocatori di ottenere strumenti estremamente rari per potenziare la propria squadra, tra i quali spiccano le Capsule Abilità e un numero spropositato di Caramelle Esperienza.

 

 

Fortunatamente, i ragazzi di Game Freak hanno ben pensato d’inserire anche altri Pokémon all’interno dei Raid Dynamax, dando la possibilità ai giocatori, questa volta, di catturarli senza alcun problema (a patto di vincere la lotta, s’intende). Ecco che, quindi, fanno la loro comparsa in Pokémon Spada e in Pokémon Scudo Bulbasaur, Ivysaur, Charmander, Charmeleon, Squirtle e Wartortle.

Dispiaciuti per l’impossibilità di catturare Mewtwo, ricordiamo comunque a tutti gli allenatori che è comunque possibile importare il Pokémon leggendario nei più recenti titoli del franchise tramite Pokémon HOME, la nuova app dedicata ai piccoli mostriciattoli tascabili.

E voi che ne pensate? Ritenete saggia la scelta fatta da Game Freak, oppure stavate già sognando d’inserire il clone di Mew nel vostro team? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e continuate a seguirci su BadTaste per non perdervi nessuna informazioni sul futuro della saga di Nintendo tanto amata in tutto il mondo.

 

Fonte: Sito ufficiale Pokémon Spada e Pokémon Scudo