Nonostante oggi sia solamente martedì, sembra chiaro a tutti come la settimana sia fortemente incentrata su Final Fantasy VII Remake, grazie al costante rilascio di nuove informazioni dedicate all’opera di Nomura e Hamaguchi.

Il titolo realizzato da Square Enix, infatti, è ormai entrato in fase Gold e questo ci permette di affermare con sicurezza che, salvo gravissime complicazioni dell’ultimo minuto, tra poco più di un mese potremo davvero intraprendere il viaggio attraverso Midgar insieme a Cloud e compagni. Un viaggio che, inevitabilmente, porterà con sé nuove sfumature narrative, una caratterizzazione psicologica inedita per alcuni personaggi e, in generale, numerose novità sul piano della storia.

 

 

A questo proposito, Tetsuya Nomura, Director di questo Final Fantasy VII Remake, ha affermato che la nuova opera del team nipponico non è stata minimamente pensata con l’intenzione di rimpiazzare il capitolo originale del 1997. Lo sviluppatore ha ammesso come la nostalgia sia sicuramente una delle emozioni che i giocatori di vecchia data proveranno una volta avviato il disco nella propria console, ma, allo stesso tempo, come non sia l’elemento principale della produzione.

Secondo Nomura, infatti, non bisogna immaginare che Final Fantasy VII Remake sia stato realizzato con l’idea di sovrapporsi all’originale opera di Kitase, ma, piuttosto, con la speranza di potersi mettere al suo fianco. In questo modo, infatti, i fan più sfegatati potranno evidenziare tutte le sfumature differenti tra i due titoli, mentre i nuovi giocatori potranno intraprendere per la prima volta un’avventura che sicuramente non dimenticheranno tanto facilmente.

Tetsuya Nomura ha quindi ribadito la propria ammirazione verso il capitolo ideato da SquareSoft nella seconda metà degli anni Novanta, confermando di essersi ispirato al materiale originale per realizzare il titolo in uscita il 10 aprile. Se il risultato finale verrà apprezzato o meno dal pubblico e dalla critica, lo scopriremo solamente tra qualche settimana, ma sino ad allora siamo certi che il nostro interesse verso Final Fantasy VII Remake non potrà fare altro che crescere giorno dopo giorno.

E voi cosa ne pensate? Siete incuriositi dal lavoro di Nomura e Hamaguchi? State trepidamente aspettando di poter proseguire con la storia di Cloud, dopo aver giocato la Demo disponibile da ieri?

 

Fonte: Gematsu