Manca ormai un mese esatto all’uscita ufficiale di Resident Evil 3, remake dell’adrenalinica fuga da Raccoon City da parte della sfortunata Jill Valentine. Quanto mostrato sino a oggi ci lascia ben sperare per quanto riguarda la qualità finale del gioco, ma ammettiamo che sono ancora molti i punti oscuri di questa produzione.

 

 

Non ci stiamo riferendo, ovviamente, alle meccaniche di gioco, che ormai possiamo già dare per definite, bensì alla varietà delle ambientazioni e degli scontri con i vari nemici che infestano la cittadina americana. Gran parte dei video mostrati nelle ultime settimane, infatti, mettono in scena sempre le stesse location e le medesime situazioni, lasciando molti punti oscuri su quanto potremo affrontare nel corso del gioco. Sia chiaro, non vogliamo certo lamentarci di questa cosa (anzi), ma non possiamo nascondere il nostro desiderio di vedere qualcosa di nuovo.

Al di là di una demo già annunciata, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, Capcom ha deciso di venire incontro agli utenti in attesa come noi con un evento Live Stream previsto per la giornata di domani, mercoledì 4 marzo. In diretta alle 20.00 sul canale ufficiale del celebre franchise dedicato agli zombie (che potete trovare cliccandi qui), gli sviluppatori hanno rivelato che verranno mostrati nuovi frammenti di gameplay, in grado di rendere l’attesa fino al 3 aprile ancora più estenuante.

Non è ancora chiaro quanto durerà l’evento e cosa verrà mostrato nel dettaglio, ma siamo certi che se anche voi siete fan di Resident Evil non vorrete certo perdervi un’occasione tanto succosa per ottenere nuove informazioni su Resident Evil 3. Noi di BadTaste, nel caso venissero mostrati contenuti particolarmente interessanti e degni di nota, provvederemo ovviamente ad aggiornarvi su tutti i dettagli, evitando gli spoiler di qualsiasi tipo per non rovinare l’esperienza a coloro che ancora non hanno avuto occasione di giocare alla versione datata 1999.

Quanti di voi stanno aspettando con trepidazione le “nuove” avventure di Jill Valentine? State pensando di acquistare Resident Evil 3 al lancio, oppure le numerose nuove uscite vi spingeranno a investire i vostri soldi altrove? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento qui sotto e sulla pagina Facebook di BadTaste.

 

Fonte: Gamespot