Final Fantasy VII Remake è riuscito, anche grazie alla demo rilasciata pochi giorni fa, a stupire e convincere gran parte dei giocatori, spingendoli a unirsi alla schiera di utenti in trepidante attesa del rilascio del titolo il 10 aprile. Tra le cose ancora poco chiare della produzione, però, spicca la gestione episodica, da parte di Square Enix, di quella che diventerà una vera e propria serie videoludica. Non è ancora chiaro, infatti, in quanti capitoli verrà divisa l’epica storia di Final Fantasy VII e se questi includeranno gli eventi appartenenti agli episodi spin-off della saga.

In una recente intervista a Gamespot, Yoshinori Kitase (Director di Final Fantasy VII e Producer del Remake) ha rivelato come, secondo lui, le avventure di Cloud dovrebbero essere portate avanti anche per le generazioni future.

 

 

Lo sviluppatore, infatti, ha affermato che sarebbe disposto a lavorare per tutta la sua carriera alla trasposizione di nuove storie provenienti da Final Fantasy VII, essendo particolarmente legato a trama e tematiche messe in piedi, nel 1997, dal suo team in SquareSoft. Per la precisione, Kitase ha comunicato che:

 

Final Fantasy VII è un gioco che, se fosse rimasto nella sua forma originale, sarebbe semplicemente ricordato come un titolo proveniente dal passato, senza coinvolgere attivamente i giocatori. Penso che, per divenire un prodotto in grado di essere continuamente amato e seguito dalle generazioni future, doppiamo continuare ad aggiornare la storia di Cloud come stiamo facendo ora. Tra 10 o 20 anni, infatti, potrebbe essere necessario ripetere questo tipo di produzione! Quindi, se questa fosse l’unica cosa della quale dovrei occuparmi per il resto della mia carriera, non ne sarei minimamente deluso.

 

Sicuramente questo dimostra la grande passione per la propria opera da parte di Kitase, ma voi siete d’accordo con quanto affermato dal Producer dell’ormai prossimo Remake? Pensate che il settimo capitolo della serie Square meriti di essere continuamente riportato in vita, oppure che questa nuova versione possa essere considerata definitiva? E, soprattutto, vorreste vedere riproposti in questo stile anche Dirge of Cerberus, Crisis Core e Advent Children, o ritenete che si tratterebbe di una scelta sconsiderata?

A voi la parola!

 

Fonte: GamingBolt